Cos’è Telegram?
Telegram è un’applicazione di messaggistica focalizzata su velocità e sicurezza, è superrapida, semplice e gratuita. Si può utilizzare Telegram con tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente, infatti i messaggi si sincronizzano istantaneamente su qualsiasi smartphone, tablet o computer.
Con Telegram, si possono inviare messaggi, foto, video e file di ogni tipo (doc, zip, mp3, etc.), così come creare gruppi fino a 200.000 membri o canali per diffondere messaggi a un pubblico illimitato. Si può scrivere ai propri contatti e trovare persone tramite username, per cui, Telegram risulta come SMS ed email combinati, occupandosi di tutti i bisogni di messaggistica personale o aziendale.
Per chi è Telegram?
Telegram è per chiunque voglia messaggiare in modo veloce e affidabile. Gli utenti business e i piccoli team potrebbero amare i gruppi estesi, le app desktop e le opzioni di condivisione file. Considerando che i gruppi di Telegram possono avere fino a 200.000 membri, vengono supportate risposte, menzioni e hashtag che aiutano a mantenere in ordine e rendere efficienti le comunicazioni nei gruppi con molti membri.
Nel caso in cui ci sia un appassionato di foto, Telegram ha la ricerca di gif animate, un editor di foto stupendo e una piattaforma di sticker aperta. Inoltre, non bisogna preoccuparsi dello spazio occupato sul dispositivo. Con il supporto al cloud di Telegram e le opzioni di gestione della cache, Telegram può occupare quasi zero spazio sul tuo dispositivo.
Per tutti coloro che vogliono ulteriore privacy, basterà controllare le impostazioni avanzate e l’altrettanto rivoluzionaria policy. Se invece si volesse segretezza, si potrebbero usare le Chat Segrete specifiche per ogni dispositivo con autodistruzione di messaggi, foto e video.